Oltre 1.300 incontri one-to-one, 20 conferenze pubbliche, 6.300 abitanti, innumerevoli momenti di incontro. Questi sono alcuni numeri per descrivere un’esperienza innovativa che ha visto STUDIOARCO+ ENGINEERING impegnata con la redazione del PUCG del Comune di Poggio Mirteto in Provincia di Rieti.
SA+ propone da sempre un approccio partecipato dal basso per tutti i progetti in ambito urbanistico. Sensibilizzare e coinvolgere il cittadino, tramite uno sportello di Urban Lab nel territorio comunale, garantendo la massima disponibilità, è il vero motore della socialità di una comunità.
Lo strumento di pianificazione non è fatto per assegnare indici e parametri al territorio, ma per costruire una città di tutti e per tutti a prescindere dalle condizioni e convinzioni personali.
Durante il Consiglio Comunale del 17/11/22, è stato dato il via alla fase di approvazione che porterà ad un ultimo confronto con la cittadinanza tramite singole osservazioni e la successiva chiusura della procedura di pianificazione generale.
SA+